Hi, How Can We Help You?
Marzo 13, 2025

Passione Ferrari a Milano: spettacolo e adrenalina

Passione Ferrari a Milano: spettacolo e adrenalina

Il 6 marzo 2025, Milano ha ospitato un evento straordinario dedicato alla Scuderia Ferrari. In Piazza Castello, i piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno presentato la nuova monoposto SF-25 davanti a migliaia di appassionati. L’evento, organizzato in collaborazione con UniCredit, ha incluso esibizioni su un circuito cittadino appositamente allestito tra Piazza Castello e Piazzale Cadorna.

La giornata è iniziata alle 16:00 con un DJ set e l’esposizione di due storiche monoposto Ferrari. Alle 17:00, sul palco allestito in Piazza Castello, sono intervenuti Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit. Successivamente, Leclerc e Hamilton hanno sfilato al volante della SF-25 sul circuito cittadino, offrendo ai tifosi uno spettacolo unico.

Per garantire la sicurezza durante l’evento, sono state apportate modifiche alla viabilità cittadina, con chiusure temporanee di alcune strade e della fermata della metropolitana Cairoli dalle 15:00 fino al termine dell’evento.

Questo evento ha rappresentato un momento speciale per i tifosi milanesi, che hanno potuto vivere da vicino l’emozione del mondo Ferrari e dare il loro sostegno alla squadra in vista dell’inizio della stagione di Formula 1.

Hamilton “Stiamo lavorando per vincere il campionato, penso davvero che potremo farcela. Per me è un’esperienza straordinaria vedere tutta questa gente qui. Cosa ricordo delle mie prime gare di kart? Soprattutto il cibo. La pizza, il gelato, la gente. Per me è davvero speciale tornare qui e trascorrere più tempo in Italia”.

Qui un video l’intervista con Hamilton
https://www.eurosport.it/formula-1/la-ferrari-si-presenta-in-piazza-castello-a-milano-diretta-live-e-le-parole-di-hamilton-leclerc-e-vasseur_sto20087589/story.shtml

LECLERC invece “Inizio il mio settimo anno in Ferrari, ma per me è come se fosse sempre la prima volta. I tifosi della Ferrari sono speciali, i migliori, danno sempre tante emozioni. Anche Lewis credo sia altrettanto emozionato”.

VASSEUR: “HAMILTON E LECLERC DANNO MOTIVAZIONE ED ENERGIA AL TEAM”

“È qualcosa di magico, per me è la prima volta partecipare a un evento di questo genere. La prestazione globale del team deriva da tanti pilastri, ma i piloti sono piuttosto importanti. Abbiamo bisogno di velocità in pista ma anche di motivazione e di spirito di emulazione. La coppia Hamilton-Leclerc può dare tanta energia. Pressione? Sì, ci sarà, ma dobbiamo essere in grado di gestirla. Ma, fidatevi, c’è un’energia e una pressione positiva nel team, sono felice di trovarmi in questa situazione”.

Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?