Hi, How Can We Help You?
Novembre 13, 2025

Nuova Jeep Compas

Con la nuova Jeep Compass avrai sempre voglia d’avventura! 

La terza generazione della Compass cresce nella dimensioni esterne e interne.

Torino, 11 novembre 2025 – La Nuova Jeep® Compass conquista il Premio della Giuria Popolare nell’ambito di Auto Europa 2026, l’evento organizzato dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA). Un riconoscimento che celebra non solo il valore tecnico e stilistico del SUV, ma anche il suo forte legame con il territorio italiano.

Disegnata, progettata, ingegnerizzata e costruita nello stabilimento Stellantis di Melfi, la Nuova Compass incarna l’eccellenza industriale italiana applicata a un modello globale, simbolo del successo Jeep nel mondo.

Il significato del premio

La Giuria Popolare ha voluto premiare la Nuova Compass sottolineandone la capacità di unire innovazione accessibile e piacere di guida autentico, un connubio sempre più raro nel panorama automobilistico contemporaneo.

La targa è stata consegnata da Roberto Piatti, fondatore e CEO di Torino Design, che ha ricordato come il titolo Auto Europa rappresenti “non soltanto un tributo tecnico, ma anche culturale: un segno di continuità per chi vede nell’automobile l’espressione più alta di design, innovazione e passione”.

La terza generazione di un’icona globale

La nuova generazione di Compass segna un’evoluzione significativa per il SUV compatto di Jeep, che ha già superato 2,5 milioni di unità vendute nel mondo.
Basata sulla piattaforma STLA Medium, offre oggi una gamma completamente elettrificata — dalle versioni e-Hybrid e plug-in hybrid fino alla 100% elettrica, con potenze fino a 375 CV e un’autonomia che raggiunge i 650 km.

Oltre alla meccanica, Compass evolve anche nel design: linee aerodinamiche (è il SUV Jeep più aerodinamico di sempre), interni spaziosi e materiali di alta qualità si fondono con una tecnologia avanzata pensata per massimizzare efficienza, comfort e sicurezza.

Produzione italiana, vocazione globale

La produzione a Melfi, sede storica del marchio Jeep in Europa, conferma l’importanza strategica dello stabilimento lucano. Riconosciuto come uno degli impianti più avanzati di Stellantis, Melfi rappresenta un punto di riferimento per qualità, innovazione e flessibilità produttiva.
Realizzata in Italia e destinata ai mercati di tutto il mondo, la Nuova Compass racchiude lo spirito Jeep – avventura e libertà – con l’eleganza e il gusto del design italiano.

Un premio che parla al pubblico

Il Premio della Giuria Popolare assume un valore speciale perché esprime direttamente l’apprezzamento del pubblico. In un’edizione che ha visto sette finaliste selezionate per innovazione, design e completezza di gamma, la Compass è riuscita a distinguersi grazie al suo equilibrio tra tecnologia, efficienza e autenticità.

Per Jeep, da sempre attenta ai propri clienti – gli appassionati “Jeeper” e i nuovi automobilisti attratti dal marchio – questo riconoscimento è una conferma del successo della strategia orientata alla mobilità elettrificata e accessibile, con Compass come pilastro nel competitivo segmento dei C-SUV.

 La voglia d’evasione della Compass trasuda, prima di tutto, dai lineamenti forti della carrozzeria: un look muscoloso e teso, infarcito di richiami alla storia Jeep (inclusi gli immancabili Easter egg). Poi, c’è l’aumento dimensionale. Importante, perché si passa da 4,40 a 4,55 metri, mentre il passo cresce di 16 centimetri. Quindi, c’è più spazio per i passeggeri, e anche per i bagagli: abbiamo misurato 479 litri, contro i precedenti 407.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.