Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Aprile 8, 2018

Come verificare se le auto sono assicurate dalla targa

Sono sempre di più i modi per verificare che un veicolo sia assicurato partendo dalla targa dello stesso.

Con le nuove tecnologie e grazie a internet ora ognuno di noi può controllare se un’auto sia non solo rubata, ma anche se ci sia un certificato di assicurazione avendo in mano il numero di targa del veicolo.

Se per il primo caso ci sono servizi a pagamento come quello dell’Aci o di Sevim, per controllare l’assicurazione ci sono molti altri metodi che non chiedono registrazioni o un esborso economico.

La sanzione prevista per la circolazione di veicoli non assicurati va da 841€ a 3366€, multa a cui va aggiunto anche il sequestro del veicolo.

Per non rischiare dunque potete consultare il Portale dell’automobilista: un servizio grazie al quale si può effettuare la ricerca del veicolo scrivendo il numero di targa nell’apposito campo di inserimento. Le informazioni sono aggiornate in tempo reale dalle compagnie assicuratrici e dunque i risultati sono più che attendibili.

Al giorno d’oggi con lo smartphone poi possiamo fare praticamente di tutto. Dal prenotare vacanze all’arredare case, e il controllo del certificato di assicurazione non sfugge a tutte le funzioni che può fare un telefonino.

Ci sono varie app, sia Android che Ios, per questo servizio e una delle migliori e veloci è Infotarga. Controllo Veicoli e Verifica Rca sono altre due buone applicazioni di fattura Android, per il sistema operativo di Apple segnaliamo invece Veicolo InfoTarga e iTarga.

L’utilizzo di queste app è molto intuitivo e veloce, basterà inserire il numero di targa e verremo a conoscenza di  marca e modello, cilindrata, cavalli, alimentazione, classe, data di immatricolazione, costo del bollo auto e poi anche se risulta assicurata e con che scadenza. L’app mantiene anche una cronologia delle ricerche molto comoda per ritrovare informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?