Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 9, 2018

Quali sono le migliori app per evitare gli autovelox e tutor?

I dispositivi tecnologici per infrangere la legge continuano a essere sempre più all’avanguardia, e cominciano a uscire apparecchi sempre più precisi e più accessoriati. In attesa che tutta Italia si doti dei più moderni ritrovati, al momento a fare il bello e il cattivo tempo sono senza dubbio gli storici autovelox e i più moderni tutor.

Come la tecnologia ha permesso la loro nascita e la loro rapida diffusione, la stessa permette di scoprire dove sono in tempo reale. Nel nostro articolo andremo a scoprire le migliori applicazioni per poter conoscere tutte le informazioni su questi apparecchi, divise per Android e iOS.

App per evitare autovelox e tutor: Android

Ecco per Android quali sono le due App più utilizzate dagli automobilisti in cerca di informazioni su tutor e autovelox:

TomTom Autovelox: applicazione che permette di avere informazioni sulla presenza di dispositivi di controllo lungo la strada, sia che si tratti di autovelox che di tutor. Questa app è al momento utilizzata da ben 5 milioni di automobilisti.

Autovelox Italia: questa applicazione è molto utile e interessante perché straordinariamente ricca di informazioni circa la presenza di postazioni autovelox fisse, a anche di quelli che sono i semafori controllati, ovvero quelli che rilevano i passaggi con il rosso.

App per evitare autovelox e tutor: iOS

Ecco le app che si possono utilizzare su dispositivi iOS per individuare sulla strada la presenza di dispositivi di controllo:

Fast&Tutor: questa app consente all’automobilista di monitorare costantemente la velocità media percorsa nelle strade controllate dal tutor. Così sarà possibile evitare di superare il limite ed essere sanzionati. Questa applicazione tiene in memoria la posizione esatta di tutti i tutor sull’autostrada, nel momento in cui l’automobilista si avvicina in una zona controllata da questo dispositivi viene immediatamente avvisato.

Autovelox: app continuamente aggiornata che informa l’automobilista sulla presenza di autovelox fissi e mobili, ma anche dei tutor e dei semafori controllati da dispositivo che monitora chi passa con il rosso. Una volta installata, questa app notifica all’utente quando egli si sta avvicinando ad una zona soggetta a controllo, specificando anche che tipo di dispositivo è presente. Evidenzia anche la distanza dalla postazione di rilevamento e quale comportamento si deve tenere per non essere passibili di sanzione.

App legali e illegali

Le app che informano sulla presenza dei dispositivi fissi di controllo sono legali, in quanto offrono informazioni che sono comunque già di pubblico dominio. Diverso è il caso in cui venga segnalata la presenza della polizia su un determinato tratto stradale. Sono considerate fuori legge perché potrebbero essere usate dai criminali per sfuggire al controllo delle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?