Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 9, 2018

Quali multe e sanzioni si rischiano per eccesso di velocità? Scopriamo le tolleranze ed i limiti.

L’eccesso di velocità è un po’ il cruccio di ogni automobilista, con i dispositivi di controllo che ci sono oggi sfuggire alla sanzione se si è commessa un’infrazione è praticamente impossibile. Qualora si venga beccati da uno di questi apparecchi tecnologici, che multe si rischiano per aver superato il limite di velocità?

Chiaramente ciò varia in base a quanto sia il valore con cui si supera il limite, e in base a questo cambierà anche il valore della sanzione, che crescerà di pari passo alla crescita della gravità dell’infrazione stessa.

Multe per eccesso di velocità

Ecco le sanzioni a cui si va incontro se si supera il limite di velocità previsto dalla legge:

Fino a 10 km/h: se il limite di velocità si supera di non più di 10 km orari, la sanzione che si dovrà corrispondere può andare da un minimo di 41 a un massimo di 169 euro, con un aumento del 30 percento nel caso in cui l’infrazione sia stata commessa in orario notturno (si intende in un arco temporale che va dalle 22 alle 7 del mattino).

Per questo tipo di infrazione non è prevista la decurtazione dei punti dalla patente.

Tra 11 e 40 km/h: se il limite di velocità si supera di un valore che sta tra 11 e 40 km/h, la sanzione pecuniaria sale ad un range che va da 169 a 680 euro. Per questa infrazione è prevista anche la decurtazione di 3 punti dalla patente.

Tra 40 e 60 km/h: se il limite di velocità si supera di un valore che sta tra 40 e 60 km/h, la multa sarà di un importo che va da un minimo di 532 a un massimo di 2127 euro. Per questa infrazione è prevista anche la sospensione della patente da uno a tre mesi, inoltre non si potrà circolare nelle ore notturne, ovvero nella fascia oraria dalla 22 alle 7.

Oltre 60 km/h: se il limite di velocità si supera di 60 km/h, la sanzione prevista va da un minimo di 828 a un massimo di 3316 euro. Questa infrazione prevede anche la sospensione della patente da sei a dodici mesi, e in caso di una seconda violazione analoga, la patente verrà revocata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?