Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 11, 2017

Noleggio a lungo termine: come funziona l’assistenza clienti

L’assistenza clienti è uno degli aspetti vantaggiosi del noleggio auto a lungo termine, presente in tutte le fasi del noleggio.

Quando si desidera noleggiare un’auto a lungo termine la maggior parte dei dubbi sono legati alla gestione dell’auto che, a differenza dell’acquisto di un veicolo, passa completamente nelle mani della società di noleggio a cui ci si sta affidando.

Ma uno degli aspetti positivi e vantaggiosi del noleggio auto a lungo termine, che lo distinguono dal leasing o dal noleggio a breve termine, consiste proprio nel delegare tutte le pratiche burocratiche legate all’acquisto dell’automobile a terzi, in questo caso a un’assistenza specializzata e dedicata 24 ore su 24 alla gestione del veicolo, sia da un punto di vista tecnico che amministrativo.

Insomma noleggiare un’auto a lungo termine significa guidare senza pensieri né preoccupazioni l’auto dei propri sogni senza doversi più occupare personalmente di faccende burocratiche quali immatricolazione, tassa di possesso, assicurazione, bollo auto, manutenzione del veicolo, e anche sapere a cui affidarsi in caso di danni alla vettura, incidenti o furto.

L’assistenza clienti è pronta a intervenire in qualsiasi situazione e in ogni fase del noleggio a lungo termine, dal momento della scelta e della configurazione dell’auto fino alla consegna finale del veicolo.

Prima della stipula del contratto di noleggio

Nel momento in cui si sceglie di noleggiare un’auto a lungo termine un consulente esperto e specializzato si prenderà cura delle esigenze e delle necessità del cliente, accogliendo le sue richieste e configurando, in base ad esse, il veicolo di cui ha bisogno.

Il cliente dovrà specificare al proprio consulente preferenze legate al marchio, al modello, la tipologia di motore, gli optional desiderati, il chilometraggio (fino a 200.000 km), la durata per la quale intende utilizzare l’auto (dai 12 ai 60 mesi) e il proprio budget mensile. In base a questi parametri verrà realizzato un preventivo e stabilito il canone fisso mensile, l’unica spesa che il cliente dovrà sostenere per tutta la durata del noleggio.

Dopo la firma del contratto di noleggio e nell’attesa dell’auto richiesta

Una volta scelta la propria auto, e una volta firmato il contratto di noleggio a lungo termine, il cliente dovrà attendere l’arrivo del veicolo. I tempi di consegna possono variare in base alla marca e al modello dell’auto e, a meno che non si tratti di un veicolo in pronta consegna, bisognerà attendere almeno 30 giorni.

In questo lasso di tempo l’assistenza clienti metterà a disposizione del cliente un veicolo in preassegnazione, ossia una vettura provvisoria le cui caratteristiche e requisiti corrispondono a quella definitiva e che si dovrà restituire all’arrivo di quella richiesta. Una formula comoda e rapida che consente al cliente di essere immediatamente operativo alla guida della sua nuova auto.

Durante il contratto di noleggio: assistenza e soccorso stradale h24

Nel corso dell’utilizzo dell’auto noleggiata a lungo termine possono verificarsi una serie di situazioni programmate e impreviste.

L’assistenza clienti è sempre al fianco del cliente anche per risolvere ogni problematica di carattere amministrativo e tecnico occupandosi di: manutenzione programmata e tagliandi, gestione della copertura assicurativa, bollo auto e immatricolazione, manutenzione straordinaria in caso di danni al veicolo o guasti. Inoltre grazie al soccorso stradale h24 il cliente non sarà mai lasciato solo in caso di incidente stradale o guasto che non consente la mobilità del veicolo.

Inoltre, in caso di guasto, incidente o furto del veicolo noleggiato è previsto un veicolo sostitutivo, ma solo se il periodo di fermo del veicolo è superiore alle 24 ore.

Al termine del contratto di noleggio

Una volta terminato il contratto di noleggio il cliente sarà libero di scegliere se procedere con la restituzione del veicolo alla società di noleggio, affidandosi all’assistenza clienti, oppure se effettuare un nuovo contratto di noleggio scegliendo, sempre seguito da una consulenza specializzata, una nuova auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?