Hi, How Can We Help You?
Dicembre 29, 2016

Noleggio auto a lungo termine, perché conviene

Ecco i motivi principali per cui il noleggio a lungo termine conviene sia ad aziende sia a privati.

Chi ha bisogno di un veicolo commerciale o di un’auto da utilizzare nel lungo periodo non sempre ha vita facile: il noleggio a lungo termine, per fortuna, consente di superare i limiti legati a questo servizio.

La necessità di doversi accollare tutti gli oneri relativi ad un acquisto, come le spese di anticipo, quelle relative alle coperture assicurative, alle pratiche amministrative ed alla manutenzione stessa del veicolo infatti, rappresentano, in genere, le principali difficoltà a cui va incontro chi, per diletto o per assolvere a impegni vari, intende noleggiare un auto. Ma quanto conviene tutto ciò nel caso in cui si debba fruire di questo servizio per un termine più esteso del “normale”?

Noleggio breve termine e noleggio a lungo termine: quale conviene?

Il noleggio lungo termine rappresenta un servizio nuovo, pensato soprattutto per motivi professionali e di business. Il noleggio a breve termine impone dei limiti temporali di utilizzo ben circoscritti, che mal si conciliano con le necessità di chi deve far fronte ad impegni di lavoro che, come noto, non sono sempre prevedibili a livello “cronologico”.

Il noleggio lungo termine, invece, consente di godere del veicolo per un periodo sì, prefissato, ma ad un costo determinato e comprensivo di tutti gli oneri che derivano dall’uso dell’auto stessa, avendo sempre la garanzia di mobilità da parte della società di noleggio.

Tra i vantaggi che da questa garanzia ne derivano vi è che è possibile godere di una vettura sostitutiva qualora quella in uso si dovesse rompere.

Perché preferire il noleggio lungo termine per il proprio business

Il noleggio a lungo termine è principalmente utilizzato dalle aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni, per i movimenti del proprio personale: questo servizio rappresenta una soluzione che permette una continua mobilità di supporto del business.

I professionisti e le aziende, infatti, hanno sempre più bisogno di veicoli sicuri, sempre efficienti e ben tenuti, mezzi che possono percorrere di percorrere molti chilometri tutti i giorni.

In termini di sicurezza, è preferibile sostituire frequentemente l’auto, onde evitarne il logorio, visto che, ancor più per effetto del grande utilizzo effettuato, ogni vettura tende a perdere rapidamente valore.

Ebbene, la svalutazione del veicolo rappresenta proprio il costo più alto: un veicolo acquistato e sostituito dopo 5 anni può arrivare a perdere anche fino al 75% del suo stesso valore iniziale. Questi costi invece, grazie al noleggio a lungo termine, possono essere risparmiati, in quanto non si ha il possesso del bene, ma al termine del periodo stabilito il veicolo verrà restituito alla società di noleggio.

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine nel settore privato

Il noleggio a lungo termine, che rappresenta la soluzione ideale per le imprese, negli ultimi tempi sta riscuotendo un buon successo anche fra i liberi professionisti.

Secondo uno studio condotto dalle Associazioni di Settore e dei Servizi di Confindustria infatti, il noleggio di furgoni e vetture è risultato in crescita nelle abitudini dei liberi professionisti, rispetto agli anni precedenti, con un buon incremento di fatturato.

A richiedere il noleggio a lungo termine preferendolo all’acquisto ed al leasing auto, stando a recenti studi di settore, sono più di 8.000 privati.

Anche i privati, infatti, hanno molti condivisibili motivi per preferire il noleggio a lungo termine all’acquisto di un’auto nuova, primo fra tutti, la possibilità di aggirare il problema della svalutazione del veicolo e, per l’effetto, della conseguente difficoltà a rivenderla ad un prezzo accettabile. Tante le spese da sostenere per l’acquisto di un’auto aziendale e poi?

Non si riescono a coprire, con la vendita, neppure i tre quarti della spesa: il veicolo venduto, sia pur nuovo, per le assurde e taglienti regole del commercio, non gode di apprezzabile valore. D’altronde, si sa, è la subdola legge del mercato. Ma, come visto, abbiamo la possibilità di difenderci.

Sono tante, infatti, le soluzioni di noleggio a lungo termine proposte dalle varie aziende presenti nel settore che vengono messe in campo ogni giorno per una proposta quanto più possibile completa ed efficiente.

Dalle piccole e medie imprese, alle grandi imprese, fino agli enti pubblici ed ai privati, tutti ravvisano, oggi più che mai, nel noleggio auto a lungo termine un’ottima possibilità di godere di un’auto nuova, efficiente e versatile… risparmiando.

2 Replies to “Noleggio auto a lungo termine, perché conviene”

  1. claudia marrazzo says: 1 Luglio 2019 at 14:35

    sono un azienda agricola ma questa spesa ,gia molto conveniente,si puo scaricare ?e come quali sono i vari vantaggi che possono usufruire le aziende?

    1. Nolosubito.it says: 1 Luglio 2019 at 15:26

      Salve Claudia,
      certo, a questo indirizzo trova una scheda dei vantaggi:
      https://www.nolosubito.it/wp-content/uploads/2017/03/Scheda-i-vantaggi-fiscali.pdf

      Tenga presente che il tutto è ancora più vantaggioso per i veicoli di tipo N1.

      Ci contatti telefonicamente o via chat e saremo lieti di spiegarle tutto nel dettaglio, troveremo la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?