Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 15, 2017

Noleggio auto a lungo termine per liberi professionisti: la soluzione perfetta

Il noleggio auto a lungo termine è la formula ideale per i liberi professionisti che hanno l’esigenza di una mobilità costante.

Con il noleggio auto a lungo termine è nato un nuovo concetto di mobilità che ben si adatta a coloro che svolgono professioni che prevedono esigenze di movimento e spostamenti quotidiani costanti.

Ma quali sono i principi su cui si basa il noleggio a lungo termine? Sul superamento dell’idea dell’automobile come bene di proprietà e di possesso, per trasformarla in un vero e proprio servizio nato per venire incontro alle caratteristiche dell’epoca lavorativa contemporanea che ci vuole in continuo movimento nell’arco di una giornata o di un lasso di tempo più lungo, dove si possa risparmiare tempo, ottimizzare i costi, e portare allo stesso tempo avanti gli obiettivi di lavoro in modo efficace.

Noleggio a lungo termine per i liberi professionisti: perché conviene?

Target ideale del noleggio auto a lungo termine sono i liberi professionisti, ossia quella categoria professionale di persone che svolgono un’attività lavorativa indipendente, libera e versatile, sempre alla ricerca di nuovi progetti, clienti e investimenti e che utilizzano l’auto come mezzo di trasporto principale per la gran parte del proprio tempo.

Piccoli imprenditori, artigiani, commercianti, avvocati, agenti di commercio, e altre professionalità che possiedono partita IVA per svolgere la propria attività indipendente, possono trarre numerosi vantaggi dal noleggiare il proprio veicolo a lungo termine.

Vediamo insieme come il noleggio auto a lungo termine risponde all’esigenza principale dei liberi professionisti: portare avanti il proprio business e la propria attività lavorativa nel modo più economico, comodo ed efficace possibile.

Risparmio di tempo

Per i liberi professionisti il tempo è denaro e non può essere impiegato ad affrontare aspetti burocratici legati all’acquisto di un veicolo o al leasing, come la richiesta di finanziamento, la scadenza di bollo e assicurazione o la manutenzione ordinaria. Il noleggio a lungo termine per i liberi professionisti è la soluzione perfetta perché tutte le incombenze burocratiche e gli imprevisti tecnici vengono “delegati” alla società di noleggio, in modo da garantire al cliente l’ottimizzazione del proprio tempo, che può essere interamente dedicato allo sviluppo della propria attività, e la sicurezza di una mobilità senza interruzioni.

Risparmio economico

L’unica spesa da sostenere quando si noleggia un’auto a lungo termine è quella corrispondente al canone mensile fisso, determinato in base alla durata del contratto di noleggio (dai 12 ai 60 mesi) e in base al chilometraggio previsto. In quest’unico canone di noleggio mensile sono inclusi servizi utili e indispensabili come coperture assicurative, bollo auto, immatricolazione, gestione veicolo, soccorso stradale h24, assistenza e manutenzione. Le spese sono così interamente pianificate, senza nessun investimento finanziario iniziale, nessun immobilizzo di capitale e nessun costo extra per la gestione e manutenzione del veicolo.

Veicolo sempre nuovo e pronto all’uso

I liberi professionisti hanno l’esigenza di essere in costante movimento e di sentirsi sempre sicuri alla guida del veicolo. Con il noleggio a lungo termine il cliente è seguito con attenzione nella scelta e nella configurazione personalizzata dell’auto in base alle proprie esigenze e preferenze. Nel corso del noleggio un consulente dedicato specializzato garantirà massima assistenza amministrativa e tecnica e la manutenzione necessaria per risolvere eventuali guasti tecnici al veicolo o anche solo per effettuare tagliandi e revisioni ordinarie.
Una volta terminato il contratto di noleggio, il cliente non dovrà preoccuparsi di rivendere l’usato perché il veicolo potrà essere restituito o sostituito con un nuovo modello che sarà sempre efficiente e in perfette condizioni.

Vantaggi fiscali

Per i liberi professionisti, come per tutte le categorie professionali che utilizzano il veicolo in modo strumentale per necessità lavorative, sono previsti importanti vantaggi fiscali:

  • Detrazione IVA: 40%
  • Deduzione imposte dirette: Si potrà dedurre il 20% del canone di noleggio con il limite di 3.615,20 € annui su un solo veicolo e con ragguaglio annuale. Un solo veicolo in caso di attività svolta in forma individuale e un veicolo per ciascun socio o associato nel caso di attività svolta in forma associata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?