Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Settembre 15, 2018

Dopo quanti km si cambia il filtro antiparticolato

Il filtro antiparticolato è un elemento che viene montato obbligatoriamente sulle auto che abbiano un allestimento diesel, e che serve a ridurre le emissioni inquinanti di tali automobili. Il filtro, ha la proprietà di trattenere la polvere sottili (le Pm10), che sono pericolose per l’ambiente e non solo, anche per la salute delle persone.

Essendo un prodotto dedicato al trattenimento delle polveri sottili, è chiaro che sia soggetto alla sua otturazione nel lungo periodo. Un filtro antiparticolato che sia molto sporco, dovrà essere controllato e cambiato, altrimenti il motore soffrirà e si avranno dei maggiori consumi.

Dopo quanti chilometri si cambia il filtro antiparticolato

Entriamo nel dettaglio di quello che riguarda la tempistica di sostituzione del filtro antiparticolato, ovvero procedere con il controllo e procedere successivamente con la sua eventuale rimozione. La migliore scelta è quella di affidarsi a professionisti esperti.

Quando è necessario farlo? Di norma gli esperti consigliano di rivolgersi ad un’officina specializzata quando si raggiunge un numero che oscilla tra gli 80.000 e i 100.000 Km, anche se le auto più nuove presentano filtri che possono funzionare anche fino 180.000 Km percorsi.

Le spese possono essere anche importanti, specialmente in base a quelle che sono le tariffe dei professionisti che si occupano della sostituzione e del livello di danno che esso presenta e quindi della manodopera richiesta per la sistemazione. Non ci si deve preoccupare dei costi nel caso in cui si proceda con il noleggio a lungo termine dell’auto anziché procedere con l’acquisto.

Infatti, se si possiede un’auto con contratto di noleggio a lungo termine, vi sarà il vantaggio che tutte le spese generali e classiche delle auto saranno a carico dell’agenzia di noleggio che fornisce la vettura. Dunque, la manutenzione e il controllo della vettura sarà regolata da un preciso piano d’intervento che verrà elencato dal fornitore del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?