Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Maggio 1, 2018

Differenze tra noleggio a lungo e breve termine

Quella del noleggio a lungo termine è una soluzione che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede nell’ambito automobilistico e del mercato di settore.

Una modalità di affitto che sta soppiantando la scelta del noleggio sul breve periodo, ma va detto che la decisione su quale soluzione optare varia naturalmente in base alle esigenze di ognuno.

Le differenze tra Noleggio a lungo termine e a breve termine

La durata del noleggio

La prima differenza sostanziale è quella legata, come suggerisce il nome, alla durata dei contratti.
Nel noleggio a breve termine avremo una durata giornaliera, fino a un massimo di 2-3 mesi, nel noleggio a lungo termine partiremo dai 24 mesi fino ai 60 mesi totali.

Nel noleggio a breve termine (ma anche in quello a medio termine) avremo a disposizione delle vetture divise per categorie: utilitaria, piccola station wagon, compatta media, piccolo suv spesso senza una scelta specifica sul modello.

A ogni categoria corrisponderà un diverso canone mensile.

I contratti di noleggio a lungo termine

Nel noleggio a lungo termine abbiamo la possibilità di scegliere un veicolo nuovo, secondo i nostri gusti e le nostre necessità.

Noleggiando un’auto a lungo termine va pagato solo un canone mensile fisso, che comprende anche bollo auto, gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gli extra sono dunque spese come quelle legate al carburante.

Il canone varia ovviamente in base al modello scelto.

I contratti di noleggio a breve termine

Nel noleggio a breve termine avremo dei contratti prestabiliti.

Una tipologia di affitto riguarda il “tutto compreso” di durata variabile da un paio di mesi a due anni (il minimo e il massimo dipendono dalle scelte delle singole compagnie).

Contratti comunque adatti alle singole necessità temporanee, che non presuppongono una lunga durata temporale; una tipologia mirata a soddisfare esigenze di utilizzo che possono andare da poche ore sino a un semestre.

L’auto fornita inoltre, nella maggior parte dei casi, è già stata usata. Si tratta della formula più adatta per soddisfare necessità di mobilità che vengono a crearsi per periodi limitati: per esempio, in caso di viaggi fuori sede, ma anche per chi ha bisogno di veicoli per svolgere lavori temporanei, così come per chi ha contratti a termine o viene assunto per un periodo di prova

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Nel noleggio a lungo termine abbiamo invece la possibilità di configurare il servizio a nostro piacimento. Potremo scegliere di avere una vettura sostitutiva, gli pneumatici invernali, delle franchigie assicurative più alte o più basse.

Insomma, possiamo configurare il servizio secondo quelle che sono le personali necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?