Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Aprile 18, 2015

Differenze base tra noleggio a breve termine e auto noleggio a lungo termine

Ecco le differenze principali tra noleggio auto a breve termine e noleggio auto a lungo termine.

Noleggio a lungo termine

L’auto a noleggio lungo termine è la soluzione migliore per chi vuole risparmiare sull’acquisto di una vettura, ormai sono in tanti a saperlo, in Italia il tasso di gradimento, sebbene non sia ancora al pari di altre realtà mondiali inizia a crescere.

Le soluzioni proposte per auto a noleggio a lungo termine piacciono un po’ a tutti: Pubbliche Amministrazioni, PMI, privati e liberi professionisti firmano contratti di nolo per utilizzare una auto.

Nei fatti l’acquisto di un’auto nuova incide sia sui bilanci pubblici che quelli privati da qui nasce la necessità di risparmiare in modo intelligente. La certezza di spesa offerta dal contratto noleggio auto a lungo termine non la può dare nessuna altra soluzione.

Nei fatti un noleggio a lungo termine è una sorta di abbonamento mensile che permette si utilizzare una vettura senza dover spendere né per l’acquisto né per la sua manutenzione, la manutenzione dell’auto è parte del contratto di nolo, oltre al canone così come da contratto, si dovrà pensare solo alla benzina o al diesel, al carburante insomma se si tratta di una auto tradizionale o se si sceglie una vettura ecologica, si deve pensare alla sua ricarica.

Molti sbagliano quando pensano che le soluzioni noleggio auto lungo termine siano le medesime del tradizionale noleggio auto per breve termine, classico esempio è quello della vacanza o del viaggio d’affari.

Intanto è bene ricordare che un noleggio auto lungo termine prevede un contratto stipulato con la società di nolo nel nostro caso Nolosubito che parte da un minimo di 12 mesi ad massimo 60 mesi, mentre il massimo dei km per le auto noleggio a lungo termine proposte da NoloSubito è 180.000 km da percorrere all’interno della durata del contratto, mentre se i veicoli sono commerciali il kilometraggio massimo è di 200,000 km. Ovviamente le rate sono fisse e concordabili in base ad alcune esigenze del cliente (vedasi chilometraggio).

L’auto noleggio a lungo termine mantiene il canone fisso per la durata del contratto che in genere prevede

  • RCA, incendio e furto, assistenza telefonica per compilare i moduli CAI in caso di incidente;
  • la tassa di possesso (bollo) ;
  • gestione del sinistro: assistenza stradale post-incidente, auto sostitutiva durante il periodo di riparazione;
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria presso officine autorizzate o convenzionate;
  • Sostituzione pneumatici estivi e invernali (se stabilito e necessario) convergenza e quanto altro riguarda il perfetto stato delle gomme;
  • Soccorso e assistenza stradale

Noleggio a breve termine

L’opzione noleggio a breve termine riguarda un’auto che può essere presa a nolo per 1 giorno sino a un massimo di 6 mesi, le tariffe dipendono dal periodo di noleggio, esse si abbassano parzialmente più si allunga il periodo del noleggio.

 

Queste sono alcune delle differenze di base tra le due formule, pare chiaro che sia conveniente avere una auto sempre a disposizione, conoscerne i prezzi basta osservare le nostre offerte in homepage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?