Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 6, 2018

Come si paga il bollo auto? Vediamo i vari metodi a disposizione

Ogni anno, con scadenza regolare, arriva come sempre il momento di ottemperare al pagamento del bollo auto. Vi sono ad oggi diversi sistemi per poterlo pagare, basterà scegliere quello che ci è più congeniale. Nel nostro articolo andremo a vedere quali sono tutti questi metodi, e come funzionano nel dettaglio.

Come pagare il bollo auto

Ecco tutte le possibilità che si hanno per pagare il bollo auto:

Poste Italiane: un sistema è quello di recarsi presso uno sportello o sul sito web di Poste Italiane. Nel caso ci si rechi alle poste fisicamente, si dovrà pagare tramite l’apposito bollettino, al quale verrà applicata una commissione di 1,50 euro.

Nel secondo caso, sarà necessario collegarsi al sito delle Poste Italiane ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali. A questo punto si potrà pagare il bollo auto direttamente sul sito, e l’addebito avverrà direttamente sul conto al costo di 1 euro di commissione. In alternativa si possono utilizzare metodi di pagamento come carte di credito Visa, MasterCard, e PostePay.

Tabaccherie: vi sono in ogni città delle tabaccherie convenzionate con banca ITB o aderenti al circuito Lottomatica, che permettono questa operazione con una commissione di 1,87 euro. Sarà necessario compilare la Scheda A nel caso di autovetture e autoveicoli ad uso promiscuo che pagano cifra piena, oppure la Scheda B per autoveicoli ed autovetture i cui soggetti beneficiano di un particolare trattamento fiscale.

Delegazioni Aci: qualsiasi delegazione ACI presente in città offre l’opportunità di pagare il bollo auto.
Agenzie di pratiche auto: anche le agenzie di pratiche auto, chiaramente quelle che sono abilitate al pagamento del bollo auto, permettono di ottemperare a questa operazione. Per eventuali commissioni sul pagamento chiedere informazioni alla specifica agenzia alla quale ci si rivolge.

Banche: verificare che la propria banca sia abilitata al pagamento del bollo auto, dopodiché di potrà procedere con l’operazione presentandosi allo sportello oppure tramite home banking. Chi utilizza quest’ultimo abitudinariamente, avrà modo di verificare se la propria banca è abilitata o meno a questo pagamento, basterà vedere se il portale lo permette.

BolloNet Aci: tramite la carta di credito direttamente sul sito dell’Aci. Peri soci ACI l’operazione è a costo zero, per chi non lo è la commissione sarà di 1,87 euro.

Per conoscere la quota dovuta prima di procedere al pagamento, basta accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate. Inserendo il numero di targa nell’apposita sezione, si conosceranno tutte le informazioni principali del proprio veicolo, e la somma dovuta per il bollo auto, comprensiva di sanzioni per ritardato pagamento se dovute.

Vuoi evitare il costo del bollo?

Il noleggio a lungo termine nel canone include tutti i costi del veicolo!

Niente assicurazione, niente bollo, niente manutenzione e sei sempre coperto per furto e incendio.
Le  acquistate hanno una svalutazione di prezzo del 40% già nei primi 3 anni, con i costi correlati il prezzo complessivo rende totalmente vantaggiosa l’opzione del noleggio, che garantisce un veicolo sempre nuovo a costi ridotti.

Senza pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?