Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Gennaio 9, 2018

Noleggio a lungo termine: il servizio pneumatici

La comodità di un servizio come il noleggio a lungo termine ha convinto molte persone, in particolar modo negli ultimi anni, ad optare per questa particolare soluzione. Prendere in “prestito” una vettura per un lungo periodo di tempo è sempre di più una scelta condivisa tra chi preferisce questo genere di leasing all’acquisto di un’automobile. I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici, e della più varia natura. Si va da benefici di natura economica (a parte il costo del servizio, anche rimborsi e vantaggi per aziende e liberi professionisti) a quelli prettamente logistici e pratici. Pratici come quello del servizio gomme, con la possibilità di avere gli pneumatici sempre in perfetto stato.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE E PNEUMATICI: COSA C’E’ DA SAPERE

Quello legato agli pneumatici è uno dei servizi inclusivi del noleggio a lungo termine. Si potranno avere gomme sempre in perfetto stato grazie alla possibilità di averne di nuove ogni 40.000 chilometri percorsi (la soluzione più condivisa). Una distanza che si può comunque stipulare in sede di firma del contratto, con chi riceve la macchina in “affitto” che può decidere ogni quanto poter cambiare gli pneumatici. Non solo il servizio di montatura però, con il noleggio a lungo termine si può beneficiare anche di altri vantaggi legati alle gomme. I clienti infatti possono ottenere un servizio di verifica della convergenza, dell’equilibratura e dell’usura dei battistrada. Infine, è possibile richiedere il servizio pneumatici invernali con sostituzione e stoccaggio delle gomme compresi nel prezzo. Basterà recarsi presso il centro gomme convenzionato più vicino e procedere al montaggio degli pneumatici adatti al periodo con successiva equilibratura. Tutti i costi saranno a carico della società che ha concesso la vettura in noleggio, liberando il cliente di spese ulteriori e/o inaspettate.

PNEUMATICI INVERNALI: QUANDO MONTARLI

Il montaggio degli pneumatici invernali è previsto dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018, con un periodo di tolleranza di un mese (è possibile tuttavia che in determinati territori/amministrazioni i termini siano leggermente diversi). Gli pneumatici devono essere omologati M+S, mud + snow.
Le eventuali sanzioni vanno da un minimo di 41€ nei centri abitati ad un massimo di 318€ fuori città; qualora si dovesse procedere al pagamento entro cinque giorni, si ha diritto ad una riduzione del 30%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?